Museo del Mare

Presso l’ex-mercato ittico di Porto Recanati, viene oggi raccontata la storia dei pescatori tra l’800 e il 900 attraverso foto, video e tecnologie avanzate. Due visori a 360° mostreranno le tipiche tecniche di pesca, mentre i vari filmati sveleranno i segreti della realizzazione delle reti e della vita di mare grazie a tavoli multi touch e proiezioni immersive.
Tra tradizione e storia il visitatore potrà conoscere la storia delle famiglie locali, dello sviluppo della pesca e della cultura marinara che è alle origini del borgo da cui si è poi sviluppato Porto Recanati, città di turismo balneare e ‘salotto sul mare’.

  • Tipologia : Specializzato – Reperti di vita marinara
  • Servizi : Area accoglienza, sala conferenze/proiezioni audio-video

esposizione Museo del Mare esposizione Museo del Mare esposizione Museo del Mare esposizione Museo del Mare esposizione Museo del Mare esposizione Museo del Mare esposizione Museo del Mare esposizione Museo del Mare esposizione Museo del Mare esposizione Museo del Mare esposizione Museo del Mare

 

 

Pinacoteca Comunale “Attilio Moroni”

La Pinacoteca comunale ‘A. Moroni’ è stata istituita dal Comune di Porto Recanati in seguito alla donazione del Prof. Attilio Moroni (Porto Recanati, 1909 – Recanati, 1986), docente e poi rettore all’Università degli Studi di Macerata, appassionato e collezionista di opere d’arte.

Mostra Archeologica permanente “Storia di una paesaggio rivelato”

Un paesaggio che si legge come un libro di storia, quello della valle marchigiana del fiume Potenza, importante corridoio di comunicazione tra gli Appennini e l’Adriatico fin dall’antichità.

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Porto Recanati dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali