MUSICA VOCI CANTI – DOMENICA POMERIGGIO IN PINACOTECA 2022

Domenica 13 marzo

Fernando Pessoa in flagrante delitro

con Marco Poeta, Adriano Taborro, Frida Neri, Giulia Poeta, Simone Marconi

Lo spettacolo, liberamente tratto dal testo Lettere alla Findanzata, si compone di un racconto a due voci tra Fernando e la fidanzata Ophelia, un amore vissuto a distanza di anni lunghe lontananze, che si tinge di sentimenti appassionati, gelosie, e grande malinconia.

Il dialogo si svolge sulle note del fado di Lisbona, con brani interpretati in lingua, con l’accompagnamento della guitarra portuoguesa, che unisce musica e anima.

Pessoa, massimo poeta del Novecento, è ritratto in una veste insolita e inesplorata, che regala una lettura della sua personalità da funambolo dei sentimenti.

Pinacoteca  comunale, ore 17.30

CASTELLO SVEVO