BUSSOLA DIGITALE…….CORSI DI FACILITAZIONE DIGITALE

Corsi di facilitazione digitale

Il servizio di facilitazione digitale consiste in un’attività di supporto e accompagnamento al singolo cittadino nell’uso di internet e nella risoluzione di problemi tecnologici. Si tratta di sessioni di “navigazione assistita” in cui un facilitatore supporta un utente o un piccolo gruppo, in questo modo è possibile lasciare un ampio margine di libertà nella scelta delle conoscenze e/o competenze da acquisire. In base all’organizzazione in cui il facilitatore opera ed al suo potenziale bacino di utenti (anziani, immigrati, giovani in cerca di lavoro, etc.) Il facilitatore può svolgere le seguenti attività:

Attività di “supporto individualizzato” su specifici servizi online

Realizzazione di “micro-corsi” come per esempio sull’uso dello smartphone

Attività di supporto sulle competenze digitali di base dei cittadini

Il servizio è erogato dai “facilitatori digitali”, figure formate dalla regione marche, in grado di offrire assistenza e supporto ai cittadini nell’uso di internet, dei dispositivi e dei servizi on line.

Per informazioni rivolgersi negli orari di apertura all’ufficio urp  071/7599722

icona file/pdf
BUSSOLA